Sostieni l'Archivio e Felice Giani 200 Campagna 2023 / Donazioni / 5 X Mille

Il 2023 sarà un anno molto importante per l’Archivio Pittor Giani: l’anno della celebrazione dei 200 anni dalla morte del rinomato pittore nato a San Sebastiano che ci sta tanto a cuore. Il concerto realizzato il 10 gennaio scorso al Teatro Civico di Tortona  in collaborazione con “Perosi Festival 2022” proprio nel giorno dell’anniversario della scomparsa di Giani ha dato il via alla serie di eventi di grande rilievo dal titolo “Felice Giani 200” in programma nella seconda parte dell’anno. Il progetto prevede l’arrivo a San Sebastiano e nella provincia di    Alessandria di opere e documenti di grande prestigio selezionate da un Comitato Scientifico di livello internazionale e provenienti dalle principali collezioni pubbliche e private creando una grande occasione per approfondire la conoscenza di uno dei pittori più ammirati della sua epoca e del suo entourage e, grazie ad accordi di collaborazione con istituzioni culturali affini, per contribuire a promuovere il nostro territorio ricco di arte e di peculiarità affascinanti.

Vista l’importanza del progetto “Felice Giani 200” fino ad ora abbiamo ottenuto il supporto di alcuni enti pubblici e privati e di alcune fondazioni bancarie ma, per la realizzazione completa del programma, risulta fondamentale anche il vostro aiuto.  Quest’anno più che mai vi invitiamo quindi a supportare il nostro operato sottoscrivendo la Tessera di Sostenitori oppure elargendo un contributo liberale all’Archivio Pittor Giani che dallo scorso agosto è iscritto al Registro Unico del Terzo Settore come Associazione di Promozione Sociale con tutti i relativi vantaggi fiscali per sostenitori e donatori o ancora donando il vostro 5 x Mille.

Campagna 2023 Tesseramento Sostenitori Archivio Pittor Giani

La figura del Sostenitore è riconosciuta come fondamentale dal nostro Statuto per il supporto economico che può offrire, la condivisione delle finalità statutarie dell’Archivio di promuovere Giani ed il suo territorio e la fruizione appassionata delle iniziative realizzate dell’Associazione.
Sono state individuate tre categorie di  Sostenitori che riceveranno la tessera, un prezioso omaggio e la possibilità di ricevere le newsletter informative dell’Archivio:

Sostenitore semplice……………………euro 25,00
Sostenitore speciale……………………..euro 50,00
Sostenitore benemerito………………..euro 100,00

La quota necessaria al tesseramento come Sostenitore   può essere versata con causale quota sostenitore tramite bonifico sul conto corrente bancario dell’Archivio Pittor Giani radicato presso la filiale Crèdit Agricole di San Sebastiano Curone IBAN IT45W0623048590000046524728 oppure presso la sede dell’Archivio di San Sebastiano dopo averci contattato. E’ importante evidenziare che la quota versata all’Archivio tramite mezzi tracciabili (il bonifico) potrà essere portata dal  contribuente sostenitore (figura prevista dall’art. 6 del nostro statuto che può essere persona fisica e giuridica) in detrazione dall’imposta o in deduzione dall’imponibile ai sensi e con le modalità previste dall’art. 83 del Codice del Terzo settore. La tessera ed il prezioso omaggio potranno essere ritirati nella sede dell’Archivio nelle giornate di apertura o richiesti ai nostri contatti.

Donazione

E’ possibile contribuire all’attività dell’Archivio ed alla buona riuscita di “Felice Giani 200” anche tramite un contributo liberale elargito con le stesse modalità necessarie per il tesseramento sostenitori e quindi tramite un bonifico bancario intestato all’Archivio Pittor Giani titolare del conto corrente radicato presso la filiale Crèdit Agricole di San Sebastiano Curone avente il seguente IBAN: IT45W0623048590000046524728.

Anche in questo caso i donatori possono essere persone fisiche o giuridiche e la liberalità versata tramite mezzi tracciabili all’Archivio Pittor Giani, ente che ha espressamente dichiarato la propria  natura non commerciale, potrà essere usufruita dal contribuente in detrazione dell’imposta o in deduzione dall’imponibile, ai sensi e con le modalità previste dall’art. 83 del Codice del Terzo Settore.

5 X Mille

Un importante  contributo può inoltre pervenire all’Archivio grazie alla donazione del 5 X Mille della propria quota IRPEF. E’ sufficiente inserire il nostro codice fiscale 94013460061 nell’apposita sezione del modello utilizzato per la dichiarazione, che va firmato, e si potrà contribuire in modo determinate all’attività dell’Archivio Pittor Giani e alla valorizzazione del territorio.

Grazie