MOSTRE DI SAN SEBASTIANO CURONE
Domenica 2 luglio alle ore 16 sono state inaugurate a San Sebastiano Curone le mostre ideate dall’APG per celebrare l ‘anniversario dei 200 anni dalla scomparsa del pittore Felice Giani, che dureranno fino al 2 ottobre.
Nelle sale di Piazza Roma sede dell’Archivio dedicato a Felice Giani sono esposte rare opere e documenti provenienti da preziose collezioni private frutto di anni di ricerche qualificate con la mostra: ” Felice Giani e dintorni, opere da collezione private”.


Nei locali della Casa del Principe sede dell’Archivio Piero Leddi sono esposte le opere di Felice Giani raccolte dal conterraneo Piero Leddi ( straordinario pittore del secondo dopoguerra milanese e primo presidente dell’APG) ed è possibile mettere a confronto lo stile e le tematiche dei due grandi pittori sansebastianesi con la mostra: ” Disegni di Felice Giani raccolti da Piero Leddi “.


All’oratorio della SS. Trinità con la mostra: ” Viaggio da Faenza a Marradi “ è possibile ammirare nella sua interezza un vero capolavoro della storia dell’arte italiana, come sostenuto da Roberto Longhi, che fornisce un esempio dell’abilità tecnica e dell’eclettismo del maestro neoclassico: L’ Album da Faenza a Marradi proviene dal Fondo Piancastelli della Biblioteca Comunale Aurelio Saffi di Forlì.


Riportiamo qui di seguito giorni ed orari durante i quali è possibile effettuare la visita.
